Calendario

Creare appuntamenti

Aggiungere partecipanti o risorse quando si crea un appuntamento

Come aggiungere partecipanti o risorse nella pagina di modifica degli appuntamenti:

  1. Nel campo di inserimento sotto Partecipanti e risorse, inserire: gli indirizzi di posta del partecipante, il nome di un gruppo, una lista di distribuzione o risorsa.

    • Durante la digitazione dei destinatari, saranno visualizzati suggerimenti corrispondenti. Per accettare un suggerimento, fare clic su di esso. Per accettare il primo suggerimento, premere Invio.

    • Per selezionare partecipanti e risorse da una rubrica, fare clic sull'icona Seleziona contatto a destra del campo di inserimento.

    È possibile contrassegnare un partecipante come facoltativo. Per fare ciò, fare clic sull'icona Contrassegna come facoltativo accanto al partecipante.

  2. In base alla configurazione, è possibile definire che i partecipanti possano modificare l'appuntamento successivamente. Per fare ciò, abilitare la casella di selezione I partecipanti possono apportare modifiche. Notare ciò che segue:

    • Questa opzione non è disponibile per gli appuntamenti nelle cartelle pubbliche.

    • Tali appuntamenti non possono essere modificati da partecipanti esterni.

    • La casella di selezione è disponibile solo per l'organizzatore dell'appuntamento. Ogni modifica viene eseguita per conto dell'organizzatore.

    • I partecipanti possono aggiungere altri partecipanti, ma non rimuovere partecipanti. I partecipanti non possono rimuovere loro stessi dall'appuntamento.

  3. Per rimuovere partecipanti o risorse, fare clic sull'icona Rimuovi .

    In modo predefinito, si è inseriti come organizzatore quando si crea un appuntamento. Se si crea l'appuntamento in un calendario pubblico, è possibile rimuovere l'organizzatore dall'appuntamento. Per fare ciò, fare clic sull'icona Rimuovi .

Risultato:

  • Ogni partecipante riceve un messaggio di posta con un invito all'appuntamento.

  • Se i partecipanti accettano l'appuntamento, l'appuntamento sarà inserito nel loro calendario.

  • Se i partecipanti accettano l'appuntamento, si riceverà un messaggio di posta elettronica.

Suggerimento: per trovare appuntamenti liberi di tutti i partecipanti e delle risorse, è possibile utilizzare la vista di pianificazione.

Azioni sovraordinate:

Azioni subordinate:

Argomento principale: Creare appuntamenti