Come utilizzare le impostazioni per ricevere messaggi di posta:
Fare clic sull'icona
nella barra dei menu. Fare clic su .È possibile fare clic anche su
nell'esecutore delle applicazioni.Si aprirà la finestra Impostazioni.
Fare clic su
nel pannello di sinistra.In base alla configurazione, sono disponibili le seguenti impostazioni:
Mostrare l'anteprima del testo. Definisce se le prime parole del contenuto del messaggio saranno visualizzate nella vista Elenco dei messaggi.
Mostrare data e ora. Definisce se non solo la data di ricezione, ma anche l'ora di ricezione sarà visualizzata nella vista Elenco dei messaggi.
Mostrare la dimensione del messaggio. Definisce se la dimensione di un messaggio sarà visualizzata nella vista Elenco dei messaggi.
Consentire i messaggi di posta con formattazione HTML. Specifica se consentire o meno la visualizzazione dei messaggi di posta HTML.
Colorare le righe citate. Specifica se i messaggi originali saranno evidenziati e preceduti da una linea verticale. Questa opzione presuppone che il testo del messaggio originale non sia allegato, ma aggiunto al messaggio di posta.
Utilizzare un carattere a larghezza fissa per i messaggi di testo. Specifica se deve essere utilizzato un carattere a larghezza fissa quando si compone un messaggio di testo semplice.
Mostrare le richieste di conferma di lettura. Specifica se una conferma di lettura viene visualizzata se un messaggio ricevuto include la richiesta di conferma di ricezione.
Mostrare la cartella con tutti i messaggi non letti. Specifica se la cartella deve essere visualizzata nella vista delle cartelle.
Riprodurre un suono all'arrivo di un messaggio. Definisce se un suono deve essere riprodotto per i messaggi in ingresso, se il groupware è in esecuzione sullo sfondo.
Nota: le notifiche del desktop devono essere consentite nelle impostazioni del browser. Vedere Lavorare con le notifiche
Suono. È possibile selezionare tra diversi suoni.
Rimuovere definitivamente i messaggi di posta eliminati. Definisce se i messaggi di posta eliminati saranno rimossi definitivamente o se saranno cestinati.
Avviso: i messaggi di posta rimossi definitivamente non possono essere ripristinati.
Collezionare automaticamente i contatti nella cartella "Indirizzi collezionati" quando si inviano i messaggi di posta. Definisce se i nuovi indirizzi di posta elettronica saranno collezionati automaticamente nella cartella all'invio di un nuovo messaggio.
Collezionare automaticamente i contatti nella cartella "Indirizzi collezionati" quando si leggono messaggi di posta. Definisce se i nuovi indirizzi di posta elettronica saranno collezionati automaticamente nella cartella alla lettura di un nuovo messaggio.
Chiedere la registrazione dei collegamenti mailto. Specifica se il groupware può chiedere la registrazione di un collegamento mailto.
Argomenti correlati:
La vista Elenco di Posta elettronica
Impostazioni per comporre messaggi di posta
Argomento principale: Impostazioni di posta elettronica