Cifrare dati con Guard

Cifrare le conversazioni di posta elettronica

12.2.2. Inviare messaggi di posta cifrati

Sono disponibili le seguenti opzioni:

Come inviare un messaggio di posta cifrato:

  1. Fare clic sull'icona Abilita cifratura nella barra dei pulsanti della finestra di modifica del messaggio di posta elettronica.

    Se non è stato eseguito l'accesso a Guard, si aprirà la finestre per l'immissione della password di sicurezza di Guard. Digitare la password.

    Una barra delle funzioni sarà visualizzata sopra il testo del messaggio di posta. Sarà visualizzato un testo all'interno della barra delle funzioni che ti informa sulla cifratura del messaggio.

    Le icone accanto ai destinatari indicano se il messaggio può essere cifrato per questo destinatario. Se passando su un'icona, sarà visualizzata una descrizione.

  2. Per mostrare ulteriori funzioni, fare clic su Opzioni nella barra delle funzioni.

    • Per firmare il messaggio di posta, abilitare Firma messaggio.

    • Per consentire al destinatario di un messaggio di inviare una risposta cifrata, il destinatario deve avere la vostra chiave pubblica. È possibile inviare la chiave pubblica come allegato. Per fare ciò, abilitare Allega la mia chiave.

    • Se Mostra impostazioni avanzate è abilitata nelle impostazioni di Guard, è possibile impostare il formato PGP.

      In modo predefinito, i messaggi di posta cifrati sono inviati nel formato Mime. Alcuni client più datati supportano solo PGP/In linea. Se il destinatario utilizza uno di questi client, abilitare In linea.

      Nota: se si utilizza In linea, non sarà possibile inviare messaggi di posta in formato HTML.

    È possibile utilizzare anche il menu Opzioni nella barra dei pulsanti per firmare il messaggio o per inviare la propria chiave pubblica come allegato.

  3. Fare clic su Invia.

    Quando si invia a nuovi destinatari, viene visualizzata una finestra che consente di inviare note per aprire il messaggio di posta cifrato ai destinatari.

Interfaccia utente:

Argomenti correlati:

Argomento principale: Cifrare le conversazioni di posta elettronica