Come utilizzare le impostazioni del calendario:
Fare clic sull'icona
nella barra dei menu. Fare clic su .È possibile fare clic anche su
nell'esecutore delle applicazioni.Si aprirà la finestra Impostazioni.
Fare clic su
nel pannello di sinistra.In base alla configurazione, sono disponibili le seguenti impostazioni:
Inizio dell'orario lavorativo. Definisce l'inizio dell'orario lavorativo.
Fine dell'orario lavorativo. Definisce la fine dell'orario lavorativo.
Scala temporale. Specifica l'intervallo per dividere la griglia temporale nelle viste di calendario , o .
mostrare gli appuntamenti rifiutati. Definisce se devono essere visualizzati gli appuntamenti rifiutati. Vedere Rispondere agli inviti di appuntamenti
Mostrare il calendario dei compleanni. Definisce se un calendario dei compleanni deve essere visualizzato nella vista delle cartelle.
Inizio della settimana. Definisce l'inizio della settimana lavorativa.
Durata della settimana lavorativa. Definisce il numero di giorni di una settimana lavorativa.
Vedere Vista di calendario Giorno, Settimana lavorativa, Settimana, Mese o Anno.
Specifica le impostazioni predefinite per i nuovi appuntamenti.
L'orario predefinito per il promemoria quando si creano i seguenti appuntamenti:
appuntamenti normali o appuntamenti ricorrenti
appuntamenti di un giorno intero
appuntamenti del calendario dei compleanni
Per modificare un'impostazione, fare clic sull'impostazione corrente. Modificare il promemoria corrente nella finestra Modifica i promemoria. È possibile aggiungere ulteriori promemoria.
Marcare gli appuntamenti di una giornata intera come liberi. Definisce se gli appuntamenti di una giornata intera sono visualizzati come liberi in modo predefinito.
I partecipanti possono modificare gli appuntamenti. Definisce se i partecipanti ottengono in modo predefinito il permesso di modificare un appuntamento.
Specifica se si riceverà un messaggio di notifica se è vera la seguente condizione:
Ricevere notifiche quando un appuntamento al quale si partecipa viene creato, modificato o eliminato. Un appuntamento al quale si partecipa è stata ricreato, cambiato o eliminato.
Ricevere una notifica come autore di un appuntamento quando i partecipanti accettano o rifiutano. Un partecipante ha accettato o rifiutato un appuntamento creato da voi.
Ricevere una notifica come partecipante all'appuntamento quando altri partecipanti accettano o rifiutano. un partecipante ha accettato o rifiutato un appuntamento al quale si partecipa.
Eliminare automaticamente il messaggio di invito dopo che l'appuntamento è stato accettato o rifiutato. Specifica se la notifica tramite messaggio di posta per gli inviti a un appuntamento sarà eliminata automaticamente quando si accetta o rifiuta l'appuntamento. Vedere Rispondere agli inviti di appuntamenti
Applicare automaticamente le modifiche agli appuntamenti ricevute tramite posta al proprio calendario. Definisce in quali casi gli inviti agli appuntamenti da parte di contatti esterni saranno aggiunti automaticamente al proprio calendario.
. Il cambio di appuntamento non sarà applicato automaticamente. Il messaggio di invito include un pulsante per aggiungere l'appuntamento al calendario.
. La modifica dell'appuntamento sarà applicata automaticamente se la modifica dell'appuntamento proviene da un mittente inserito come partecipante all'appuntamento o inserito come contatto in una delle proprie rubriche.
. Il cambio di appuntamento sarà sempre aggiunto automaticamente al proprio calendario.
Mostrare promemoria per gli appuntamenti passati. Definisce se i promemoria degli appuntamenti sono visualizzati per gli appuntamenti passati.
Argomenti correlati:
Argomento principale: Calendario